COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 03/06/2011

PALLANUOTO, SERIE A/2:
PLAY OUT: PER LA NEWTON SCATTA L’ULTIMA POSSIBILITA’ SALVEZZA
Sassanelli: “Siamo carichi di entusiasmo, abbiamo lavorato duro e dobbiamo pensare solo a giocare
Mai così lontano da Bari: si gioca sabato a Brescia alle 17



Scatta l’ora del match della stagione per la Newton Payton Bari, impegnata sabato prossimo nella gara 1 dei play out per la permanenza in A2 contro la Pallanuoto Brescia. Tutto difficile per i draghetti biancoverdi, chiamati ad affrontare la prima sfida per evitare la retrocessione in serie B lontanissimi da Bari. Della Pallanuoto Brescia guidata da Mister Sussarello si conoscono molti pregi: è una formazione rodata con molti elementi esperti e giovani di prospettiva competitiva capace di totalizzare ben 23 punti nel girone nord dell’A2 a fronte dei 13 totalizzati la Payton nel girone sud. Ma che i lombardi siano più forti o no la Payton punta tutto sull’unicità di questo tipo di partite, da dentro o fuori.

“Vincere la prima gara è di vitale importanza, anche se siamo fuori casa” – ricorda il difensore biancoverde Alessandro Sassanelli – “loro saranno pure più abituati a stare a certi livelli, ma noi la nostra esperienza in questo lungo campionato l’abbiamo fatta, anche sbagliando tanto. Vogliamo essere positivi e vincenti, andare a Brescia a giocarci le nostre chance, sbattendo fuori dalla piscina la paura che ci ha attanagliato durante gli ultimi due incontri del campionato, contro Civitavecchia e Acicastello”.

Un anno fa la Newton affrontava tutt’ altro tipo di scontro diretto, quello per salire in A2, scrivendo una pagina storica nel libro della pallanuoto barese. “Scatta un pizzico di amarezza ripensando a quelle fatiche” – spiega Sassanelli – “che hanno visto molti di noi protagonisti l’anno scorso di una promozione dal significato straordinario per la società e per tutta la città. Anche per questo motivo dobbiamo mettercela tutta. Non avremo dalla nostra la possibilità di giocare un’eventuale gara tre in casa e quindi dobbiamo andare a Brescia con un solo imperativo nella testa e nel cuore. Vincere. E’ dentro o fuori, questa volta non avremo possibilità d’appello”.

Sabato 04.06.2011 – Palasystema La Marmora – Brescia ore 17
Pallanuoto Brescia -Newton Payton Bari

   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it